Ecco l'evento "Umanità e sostenibilità. La sfida green del Volontariato sostenibile", nel quale si parlerà di cambiamenti climatici, disastri naturali, ambiente e sviluppo sostenibile, azioni di mitigazione e adattamento, cittadinanza attiva e stili di vita sostenibili.

L'evento è previsto per sabato 21 dicembre presso l'Ipogeo a Teramo (Piazza Garibaldi), organizzato grazie al supporto del Comitato di Teramo della Croce Rossa ed il patrocinio dell'Ordine dei Geologi della Regione Abruzzo.

Nell'ambito della Strategia CRI 18-30, infatti, con l'obiettivo di rispondere alle situazioni di crisi e di emergenza, aumentare la resilienza delle comunità, puntando sulla prevenzione e la preparazione in caso di calamità la Croce Rossa favorisce ed integra iniziative di adattamento ai cambiamenti climatici nei propri progetti, volti all'educazione della comunità, alla resilienza e all'incoraggiamento ad adottare stili di vita sostenibili.

 

Il workshop si svilupperà in tre momenti: si aprirà con un intervento su cambiamenti climatici e disastri naturali tenuto dalla Dott.ssa Loretta Finocchio dell'Ordine dei Geologi Abruzzo, poi l'Ing. Michela Piccioni dell'ARTA Abruzzo su Tutela dell'Ambiente e sostenibilità ambientale e chiusura con Jason De Matteis, Volontario del servizio civile nel progetto di protezione civile 2019 del Comitato Regionale Abruzzo ed Istruttore DRRCCA.


Si chiede di comunicare la presenza entro giovedì 19 dicembre.


Croce Rossa Italiana
Comitato Regionale Abruzzo
0862-204318

 

Cuore Volontario

La rivista del non-profit

Ottobre 2019
CHI SI OFFRE VOLONTARIO?

Guardali tutti

Seguici su FB

Area Riservata

Vuoi accedere alla tua area riservata? Entra con le credenziali di cui sei in possesso.