Il “Comitato Giustizia per Monia” (giovane psicologa originaria di Corropoli) è uno strumento sorto per offrire un concreto aiuto e sostegno alla famiglia di Monia Di Domenico, colpita da un grave crimine, l’omicidio della loro unica figlia a Francavilla nel 2017, così da trasmettergli un segno tangibile di solidarietà e vicinanza della comunità tutta.

Il Comitato ha organizzato, anche in sinergia con amici di Pescara, una FIACCOLATA che si svolgerà a Corropoli (partenza Piazza Piè di Corte), domenica 30 giugno 2019, a partire dalle ore 20:30 . L’iniziativa è condivisa dalla famiglia e approvata dal Sindaco del Comune di Corropoli.

E’ desiderio del Comitato offrire alle Associazioni del territorio la possibilità di aderire alla Fiaccolata a sostegno della famiglia di Monia Di Domenico, quale testimonianza di affetto verso una famiglia per bene e il cui caso invita a riflettere sulla problematica della certezza della pena, nonché a sviluppare la sensibilità verso i temi della giustizia, grazie al coinvolgimento delle istituzioni locali, del mondo della scuola, delle organizzazioni e delle associazioni di tutta la provincia di Teramo.


I genitori, Doretta Foschi e Aldino Di Domenico, hanno espresso riconoscimento e apprezzamento per la nascita del comitato, quale gesto di umanità concreta rivolto loro in un momento di grande fragilità emotiva, anche perché il 16 maggio scorso la pena, in appello, per l’assassino è stata quasi dimezzata, passando da 30 anni a 17 anni di reclusione.


É gradita comunicazione del numero dei partecipanti tramite sms o whatsapp al n. 339.6937300 o in alternativa messaggio alla pagina Fb o Instagram “Giustizia per Monia” o all’indirizzo mail giustiziapermonia@gmail.com


Clicca qui per l'evento sulla pagina Facebook



Cuore Volontario

La rivista del non-profit

Dicembre 2018
RICOMINCIO DA NOI

Guardali tutti

Seguici su FB

Area Riservata

Vuoi accedere alla tua area riservata? Entra con le credenziali di cui sei in possesso.