Con l'approssimarsi della scadenza del 2 agosto 2019, termine previsto per l'adeguamento, in forma semplificata, degli statuti degli ETS iscritti nei rispettivi registri, il CSV di Teramo organizza due workshop destinati alle Odv (giovedì 27 giugno ore 17.00-20.00) e alle ONLUS (giovedì 4 luglio 17.00-20.00), che si svolgeranno nella sala conferenze della sede del CSV, a Piano D'Accio in Via Salvo D'Acquisto.

I workshop sono pensati come una occasione ulteriore per chiarire i dettami legislativi e offrire un riscontro immediato alle perplessità legate alle modifiche da apportare agli statuti. Il programma sarà articolato come segue:

- illustrazione cornice normativa di riferimento;

- disamina degli adeguamenti obbligatori e loro inquadramento legale e fiscale;

- presentazione ed analisi statuto tipo;

- esame degli statuti associativi attraverso question time.

 


Il calendario:

27 giugno 2019 dalle 17.00 alle 20.00: ADEGUAMENTI OBBLIGATORI PER LE ODV;

4 luglio 2019 dalle 17.00 alle 20.00: ADEGUAMENTI OBBLIGATORI PER LE ONLUS.


Gli incontri saranno condotti dai consulenti del CSV di Teramo, Avv. Fabrizio StraccialiniDott. Fabrizio Ferrati e Dott. Antonio Rocchini, che si alterneranno nell'esame dei vari argomenti.



Chiediamo di segnalare la presenza al workshop compilando e rispedendo la scheda di adesione (clicca qui per le Odv; clicca qui per le ONLUS), entro il 25 giugno 2019, all'indirizzo mail info@csvteramo.it


PER UNA PROFICUA INTERAZIONE DURANTE IL WORKSHOP E NEL SUCCESSIVO QUESTION TIME, CONSIGLIAMO VIVAMENTE I PARTECIPANTI DI MUNIRSI DELLA COPIA DELL'ULTIMO STATUTO REGISTRATO.



Cuore Volontario

La rivista del non-profit

Dicembre 2018
RICOMINCIO DA NOI

Guardali tutti

Seguici su FB

Area Riservata

Vuoi accedere alla tua area riservata? Entra con le credenziali di cui sei in possesso.