Anche nella nostra provincia di Teramo non mancano le opportunità per i ragazzi che intendono impegnarsi in un progetto di Servizio Civile.

Sono 11, infatti, i posti disponibili sul territorio all'interno dei progetti del Centro di Servizio per il Volontariato inseriti nel nuovo bando pubblicato nei giorni scorsi dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Martedì 24 settembre alle ore 17.00, presso la sede del Centro Servizi per il Volontariato di Teramo (Via Salvo D'Acquisto – località Piano d'Accio), CSV Teramo e CSVAQ organizzano un incontro per presentare i progetti e fornire agli interessati tutti i dettagli per la compilazione della domanda di partecipazione.

Possono candidarsi tutti i ragazzi di età compresa tra i diciotto e i ventotto anni in possesso dei requisiti previsti dal bando.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 17 ottobre 2019 (prorogata l'iniziale scadenza del 10ottobre) esclusivamente online all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Di seguito l'elenco dei progetti con le relative sedi di attuazione divisi in aree di intervento:

PAZIENTI AFFETTI DA PATOLOGIE TEMPORANEAMENTE E/O PERMANENTEMENTE INVALIDANTI E/O IN FASE TERMINALE 

Forti e gentili: 4 volontari presso l'Ass. Volontari Protezione Civile Gran Sasso d'Italia (Mosciano Sant'Angelo);

ADULTI E TERZA ETÀ IN CONDIZIONI DI DISAGIO 

A spasso con Daisy: 10 volontari, di cui 3 presso l'AUSER - Associazione per l'Autogestione dei Servizi e la Solidarietà - Volontariato Provinciale (Teramo);

Allegro con brio
: 10 volontari, di cui 2 presso il Comune di Valle Castellana;

ANIMAZIONE CULTURALE VERSO GIOVANI 

Anywave 2020
: 12 volontari, di 2 presso il Centro Servizi per il Volontariato di Teramo.



I candidati devono essere in possesso di un codice SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, e possono presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede, pena l'esclusione.

Il bando

La Guida per compilazione presentazione della domanda on line con la piattaforma DOL

 

Per informazioni:

telefono: 0861.558677

e-mail: info@csvteramo.it 




Cuore Volontario

La rivista del non-profit

Ottobre 2019
CHI SI OFFRE VOLONTARIO?

Guardali tutti

Seguici su FB

Area Riservata

Vuoi accedere alla tua area riservata? Entra con le credenziali di cui sei in possesso.