In occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, l'associazione Autismo Abruzzo Onlus ha realizzato un progetto che comprende l'album musicale “bluè” e la mostra d’arte “bluè • Reportage Fotografico”.

Il progetto - patrocinato dal Comune di Teramo - vede protagonisti sei giovani con disturbo dello spettro autistico e le eccellenze locali e internazionali della musica e dell’arte.

Alla conferenza stampa di lunedì 1 aprile alle ore 10.30, presso Faremusika Lungofiume Vezzola snc - Teramo, parteciperanno Dario Verzulli, Presidente Autismo Abruzzo Onlus; Antonio Filipponi, Assessore agli Eventi del Comune di Teramo; gli artisti e le associazioni che hanno cooperato alla realizzazione dell’elaborato musicale e alle numerose manifestazioni ad esso correlate.


La Mostra è il foto racconto del percorso artistico dei ragazzi di Autismo Abruzzo onlus durante la realizzazione dell’Album “Bluè”, dove le note divengono mezzo per superare la comune visione del diversamente abile come colui che “non può/non sa/non ha” e renderlo attore non semplice fruitore di un prodotto di altissima qualità artistica. Prende così vita l’idea di porre in essere un elaborato artistico musicale originale che abbia come protagonisti i ragazzi autistici affinchè possano interagire con la comunità ed esibire il proprio talento con l’ausilio di professionisti di rilievo, eccellenze nel mondo della musica e dell’arte.

La mostra sarà visitabile dal 2 aprile (ore 16.30) al 10 aprile (chiusura 19.30) presso la Biblioteca "Melchiorre Dèlfico" in via M. Dèlfico n° 16 a Teramo - orari apertura della biblioteca 8.30/14 e 15/18.30.



 

Cuore Volontario

La rivista del non-profit

Dicembre 2018
RICOMINCIO DA NOI

Guardali tutti

Seguici su FB

Area Riservata

Vuoi accedere alla tua area riservata? Entra con le credenziali di cui sei in possesso.