Il CSV propone a tutte le associazioni l'incontro informativo “La raccolta fondi nel Terzo settore. Attività, strumenti, adempimenti, scadenze”, che si svolgerà giovedì 8 novembre alle ore 17.30 presso il Salone Conferenze della sede del CSV a Piano D'Accio - Teramo, in Via Salvo D'Acquisto.

Il Codice del Terzo Settore ha inteso dare nuova linfa alla disciplina della raccolta fondi, strumento di primaria importanza per il finanziamento e il raggiungimento della mission delle associazioni, ed ha offerto una prima definizione normativa stabilendo che essa va classificata come “il complesso delle attività ed iniziative poste in essere da un ente del Terzo settore al fine di finanziare le proprie attività di interesse generale, anche attraverso la richiesta a terzi di lasciti, donazioni e contributi di natura non corrispettiva”.

In attesa delle linee guida che dovranno specificare nel dettaglio le modalità in cui dovrà estrinsecarsi l’attività di raccolta fondi degli Enti del Terzo Settore, il dott. Fabrizio Ferrati - consulente fiscale del CSV - curerà il seminario al fine di analizzare le novità introdotte dal Codice del Terzo Settore.

Si chiede, a chi intende partecipare, di compilare e rispedire questa Scheda di Adesione entro il 6 novembre all'indirizzo mail info@csvteramo.it

Cuore Volontario

La rivista del non-profit

Dicembre 2017
IN UNA CROCE LA SALVEZZA DI TANTI

Guardali tutti

Seguici su FB

Area Riservata

Vuoi accedere alla tua area riservata? Entra con le credenziali di cui sei in possesso.