Sabato 27 e domenica 28 ottobre, per il terzo anno consecutivo Teramo ospita S.T.A.R. Bene - Salute, Terra, Ambiente, Relazioni - un intero weekend dedicato al benessere, presso la facoltà di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo.

Ideato nel 2016 dall’associazione Psikè per festeggiare i dieci anni di attività, in collaborazione con il CSV di Teramo, l’Università e il patrocinio del Comune, della Asl e della Provincia di Teramo, STAR Bene è diventato un appuntamento corale che raccoglie numerose associazioni e aziende agricole, presenti sul territorio, che hanno raccolto l’invito a partecipare per costruire insieme questo evento da offrire alla cittadinanza e alle Istituzioni.

Il tema di quest’anno "Ricomincio da Noi. Persona e Territorio sono un valore" pone l’attenzione sul recupero e la valorizzazione dei luoghi, delle tradizioni e della cultura della nostra terra; l’obiettivo è prendere coscienza di quanto sia importante prendersi cura di se stessi e dell’ambiente che ci circonda, base essenziale per il benessere comune.

Come nelle passate edizioni la risposta è stata forte e motivata, sono più di 40 i protagonisti che con laboratori per adulti e bambini, incontri, esposizioni, degustazioni, pillole di benessere e tavola rotonda, hanno sposato gli scopi della manifestazione.

 

Per saperne di più - con foto e videogallery, elenco delle associazioni e tanto altro - clicca qui

 

 

Cuore Volontario

La rivista del non-profit

Dicembre 2017
IN UNA CROCE LA SALVEZZA DI TANTI

Guardali tutti

Seguici su FB

Area Riservata

Vuoi accedere alla tua area riservata? Entra con le credenziali di cui sei in possesso.