Le 100cene, l’iniziativa di "FOODraising" più diffusa sul territorio italiano, giunge alla quinta edizione e si consolida come appuntamento di riferimento per gli appassionati di cibo e di giuste cause.

A Teramo, il locale gruppo di volontari EMERGENCY organizza una serata solidale per venerdì 6 aprile, dalle ore 20:30 in poi, presso il ristorante “Giglio Rosso”, sito nella frazione di Ornano Grande - Colledara. Il menù prevede antipasto Giglio Rosso (bruschette, calzoncini, frittelline con crudo, olive all'ascolana, mozzarelline) pizza al tagliere, tiramisù della casa e bevande (acqua, birra, vino "Biagi", caffè, amaro).

La quota di partecipazione è di 20 euro, di cui 5 destinate al Programma Italia di Emergency, mentre per i bimbi il prezzo è 15 euro di cui 5 ad Emergency.

Le prenotazioni si effettuano al numero 349-2106827 (Serena).

Durante la serata ci sarà il classico banchetto gadget EMERGENCY.

 

-------------------------------------

IL PROGETTO NAZIONALE

-------------------------------------

L’iniziativa, che attraversa tutte le regioni d’Italia, vede coinvolti cuochi, ristoratori, volontari, appassionati di cucina e di EMERGENCY.

Durante il mese di marzo, infatti, i ristoratori coinvolti devolveranno una quota fissa del loro incasso a EMERGENCY, coniugando il piacere della buona tavola con la possibilità di sostenere il Programma Italia, un intervento nato per rendere concreto il diritto alla cura per tutti, anche nel nostro Paese.

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti, dice la Costituzione italiana. Eppure, nella pratica, questo diritto è spesso disatteso: migranti, stranieri e sempre più italiani si trovano in condizioni vulnerabili e non hanno accesso alle cure.

Durante l’ultima edizione dell’iniziativa sono state realizzate 140 cene e raccolti più di centomila euro destinati al Programma Italia.

 

Oltre a mangiare bene, bere bene e sostenere EMERGENCY, la partecipazione alle cene darà anche la possibilità di incontrare lo staff dell’associazione e scoprire da vicino il lavoro che si fa nel territorio di riferimento.


Cuore Volontario

La rivista del non-profit

Dicembre 2017
IN UNA CROCE LA SALVEZZA DI TANTI

Guardali tutti

Seguici su FB

Area Riservata

Vuoi accedere alla tua area riservata? Entra con le credenziali di cui sei in possesso.