Torna anche quest'anno SECONDO NATURA, la rassegna di arte e cultura organizzata dal Centro di educazione ambientale Scuola Verde.

Si inizia sabato 29 e domenica 30 luglio con l'incontro intensivo di Yoga in Natura, in collaborazione con il Centro YAP di Teramo, per poi proseguire con Mostra, laboratorio, presentazione libro ,escursioni, visite al museo e tanto altro.

Seguirà la quarta edizione di ARTE IN NATURA: dall'1 al 15 agosto è aperta la mostra dell’artista Jörg  Christoph Grünert  "LOST HOME – Diari del perduto"; negli stessi giorni, l'artista completerà la realizzazione di una nuova opera ispirata ad un fatto realmente accaduto presso la locale cava di pietra, dove un giovane perse la vita nel primo dopoguerra, con l’intento di tessere un legame duraturo tra arte e comunità locale. 

Dal 3 al 6 agosto, si terrà il laboratorio artistico residenziale, ARTLAB, rivolto a tutti coloro che amano l'arte, la montagna e la convivialità, in una esperienza di ecologia della mente. Il laboratorio, organizzato in collaborazione con Deposito dei Segni, verrà condotto da Cam Lecce, attrice ed esperta di pedagogia teatrale e Jörg Grünert, performer, scultore e drammaturgo.

Il 12 agosto, presso la sede del CEA verrà presentato il libro della scrittrice Lucia Marcone "Qualcosa d'inverno", edito da Artemia Nova Editrice, con interventi di Giovanna Cortellini, Silvio di Eleonora e Marilù Trivellizzi e con la collaborazione dell'associazione locale Taruss (ecco la locandina). 

Fino al 20 agosto, la Scuola Verde propone ai visitatori di ogni età escursioni nella faggeta e visite al Museo delle Acque del Parco Gran Sasso-Laga, dove inoltre è attivo il servizio di noleggio di mountain bike.

INFO: 335-1048318-20 

http://scuolaverde.com/arte-in-natura/art-lab/



Cuore Volontario

La rivista del non-profit

Giugno 2017
IL CORAGGIO DEL CUORE NON CROLLA MAI

Guardali tutti

Seguici su FB

Area Riservata

Vuoi accedere alla tua area riservata? Entra con le credenziali di cui sei in possesso.