Un incontro davvero interessante, quello proposto dall’Associazione "Genitori si diventa", lunedì 12 giugno alle ore 16.30 presso la Biblioteca Melchiorre Delfico, (Via M. Delfico 16) a Teramo.

L’Associazione, da tempo impegnata a realizzare campagne di informazione e formazione, non si limita a favorire la cultura dell’adozione, dando il proprio sostegno a quanti intendano intraprendere, o abbiano già intrapreso tale percorso, ma vuole focalizzare il proprio interesse anche su chi, adottato, è divenuto adulto e a sua volta genitore.

Osservatorio privilegiato, in questa prospettiva, è quello da cui Greta Bellando, autrice del libro "Un’altra immagine di me", rivive gli incontri, ricostruisce le storie e le voci della genitorialità.

Attraverso la narrazione emerge con chiarezza il desiderio di poter riannodare passato-presente, condizione necessaria per proiettarsi verso il futuro.


L’incontro non sarà solo occasione per conoscere l’autrice del libro Greta Bellando, ma anche per scambiare riflessioni, confrontare punti di vista, condividere esperienze insieme alla Dott.ssa Roberta Lombardi, della cui preziosa collaborazione il Gruppo "Genitori si diventa" fa tesoro da tempo.

Un appuntamento importante dunque, non solo per chi ha vissuto o vive l’avventura dell’adozione, ma per quanti, genitori e non, vogliano confrontarsi con un’altra immagine di sé.


Genitori si diventa
Sezione di Teramo: Via Torre Bruciata, 43
diventarete@genitorisidiventa.org
333-7445480 ; 338-5215354



Cuore Volontario

La rivista del non-profit

Giugno 2017
IL CORAGGIO DEL CUORE NON CROLLA MAI

Guardali tutti

Seguici su FB

Area Riservata

Vuoi accedere alla tua area riservata? Entra con le credenziali di cui sei in possesso.