Presso il CSV di Teramo, dal mese di aprile e fino a tutto il mese di dicembre 2017, è attivo ogni mercoledì mattina uno Sportello Informativo dedicato all'Amministrazione di Sostegno

L'attivazione dello Sportello rientra nell'ambito delle azioni previste dal Progetto Regionale: "famiglieAsostegno - #nonpiùsoli#". 

Si tratta di un servizio offerto a tutta la cittadinanza e alle associazioni al fine di fornire informazioni e chiarimenti sulla legge istitutiva della figura dell'Amministratore di Sostegno, sulle procedure da esperire per l'ottenimento di questa misura di accompagnamento delle persone che si trovano in condizioni particolari di fragilità.  

Ricordiamo, infatti, che l'istituto dell'Amministrazione di Sostegno è stato voluto proprio per rispondere ai bisogni temporanei o permanenti di una platea dei beneficiari molto ampia e che comprende anche anziani, malati gravi, disabili, tossicodipendenti, alcolisti e numerosi altri soggetti svantaggiati, senza ledere in maniera invalidante la dignità della persona ma cercando di valorizzarne, laddove possibile, l'autonomia di scelta. 

 

Lo sportello sarà attivo ogni mercoledì mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso la sede del Csv di Teramo, sito in Via Salvo D'Acquisto, in località Piano D'Accio, dove sarà possibile, previo appuntamento, usufruire della consulenza gratuita dell'avv. Fabrizio Straccialini.


Cuore Volontario

La rivista del non-profit

Giugno 2017
IL CORAGGIO DEL CUORE NON CROLLA MAI

Guardali tutti

Seguici su FB

Area Riservata

Vuoi accedere alla tua area riservata? Entra con le credenziali di cui sei in possesso.